esigi il massimo. Sempre!
TEST POTENZIALI Valori di soglia con zone di allenamento Rilevamento WATT con zone di allenamento Saturazione d’ossigeno BIOMECCANICA ASSETTO SCIENTIFICO Quote - Misure - Geometrie - Posizione Tacchette - Misura della Sella con lo studio biomeccanico si stabilisce il corretto assetto per la Massima Performance PROGRAMMI DI ALLENAMENTO realizzazione di programmi di allenamento personalizzati indoor e outdoor per ciclismo Metodo Forza&Ossigeno by Camorani Schede di allenamento per interno palestra Esercizi di “stretching funzionale” specifici per ciclismo INTEGRAZIONE Protocolli per Integrazione dello Sport Prima, Durante e Dopo
Cos’è Born To Run? E' il miglior sistema ideato per migliorare le performance fisiche e mentali di ogni ciclista a 360°. - Posizionamento biomeccanico - Training di metodo per Ciclismo (bici da Strada, MTB e Triathlon) “F&O” - Alimentazione e Integrazione Sportiva - Studi e tecniche di preparazione atletica. - Potere “volitivo”
Il metodo Forza & Ossigeno Ideato agli inizi degli anni ‘90 da Giovanni Camorani, il metodo F&O, è un training che privilegia la  qualità scientificamente organizzata alla quantità. Nato sul San Baronto in Toscana il metodo F&O negli anni ha subito le necessarie modificazioni dettate dal tempo che passa. Fondamentale è stato anche l'aiuto dei nostri molti Atleti che lo hanno  sapientemente messo in pratica.   Dagli anni 2000 la ricerca in alta quota ad oltre 4300 metri sulle Rocky Mountains in Colorado, ha  dimostrato quanto sia necessario ricercare il sincronismo "colpo di pedale atto respiratorio" Saper produrre forza, potenza e consumare ossigeno significa poter maggiorare e protrarre lo sforzo! Il metodo F&O, che si esegue sia indoor che outdoor, è una esercizio di sintesi che allena senza  soluzione di continuità la resistenza alla forza contrapposta, a potenza aerobica ed il massimo  consumo ossigeno. Per eseguire il programma F&O occorre il "conta pedalate" il “cardio” e meglio  ancora il “potenziometro” e l'attento ascolto delle sensazioni!   Importante poi reclutare ed allenare i muscoli posti "in giusta posizione" quindi corretto assetto in sella che ricaviamo con in nostro STUDIO BIO POSIZIONE per la Bici da Corsa e MTB. Per poter mettere in pratuca alla perfezione il concetto “Born to Run” bisogna affidarsi ad operatori  qualificati formati nel centro BTR by Camorani di Canossa, ed uno di questi (unico al sud Italia) è  Geppino Esposito della Cicli Magnum.
Chi è Geppino Esposito Nato il 1° Luglio 1973 opero nel settore della bicicletta da quando sono nato! Ovvero, ufficialmente a tempo pieno dal 1992, quindi 25 anni di ciclismo sentito, parlato, vissuto e negli ultimi 18 anni anche pedalato. Diplomato in ragioneria nel 1992 dopo il servizio militare svolto a Como nel 1994 inizio a  lavorare nell' azienda di mio padre, la Cicli Magnum, specializzandomi nel Design e nello  sviluppo del prodotto. Nel frattempo ho ampliato le mie conoscenze professionali per  metterle al servizio degli sportivi: nel 1997 apprendo le prime nozioni di posizione in bicicletta da  Giacomo Mauri, colonna portante del Reparto Corse Bianchi, il quale ha “messo in sella” grandi  campioni, quali Gimondi, Argentin, Bugno, Pantani, Ulrich e tanti altri. Nel 2009 partecipo al corso di formazione della Ethicsport “alimentazione e integrazione dello  sportivo”; nel 2013 ho conseguito un attestato di Personal Trainer riconosciuto dalla FIEFS   (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportici) e dall’ AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport);  nel 2014 divento Operatore Ufficiale in Italia "Born to Run by Camorani" in materia di Biomeccanica e metodiche di preparazione applicate al Ciclismo; nel 2015 ho conseguito la “Certificazione Ufficiale  Internazionale nell'applicazione del Taping Elastico”; nel 2016 ho scritto una guida, uno strumento  motivazionale al miglioramento del proprio stile di vita per recuperare Benessere, Salute e Prestazione Fisica.  Non credo di fermarmi qui!  Come sport ho praticato: atletica leggera, in particolare ho fatto: Salto in alto, Salto  in lungo, 100mt, 400mt Staffetta; Nuoto, Tennis, Volley, Calcio (per 9 anni) Ciclismo  (dal 1999), che pratico tutt'ora a livello agonistico. Nel mio palmares non vanto tante  vittorie, ma sono fiero della conquista del titolo al Campionato Regionale Campano  nel 2003. Ad oggi sono un fedelissimo del sistema Born to Run nonchè della metodica  Forza & Ossigeno by Camorani, ho all’attivo più di 1300 test tra bio posizioni, Test Potenziali e Schede di Allenamento specifiche, eseguiti con risultati oltre le  aspettative, mie e degli atleti che ho visionato. Esigi il massimo. Sempre!
btr.magnum@gmail.com pt.geppinoesposito@gmail.com
AREA RISERVATA
NEWSLETTER
Copyright 2015 Cicli Magnum srl P.IVA 07519881218 - Tutti i diritti riservati
MTB
SOCIAl NETWORK
Facebook
Twitter
Instagram